L’attore tragico: suoni, voci e parole
digital
![]() Articolo
€ 6,00
|
Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:
|
|
How does the tragic actor’s voice work in the theatrical space? This paper aims to focus on some episodes – narrated in the ancient sources – concerning the vocal performance. The article also considers linguistic aspects of dialects and generic constraints, as well as some well-known mistakes of pronunciation, vocal characterization of tragic main figures, and the shape of the trimeters they pronounce.
keywordsGreek tragedy, Actor’s voice, Greek tragic style and vocal performanceBiografia dell'autoreAndrea Rodighiero, Università degli Studi di Verona, Dipartimento di Culture e Civiltà. Email: andrea.rodighiero@univr.it |
Consulta l'archivio
Articoli Open Access
Introduzione: Kallimachos in Rom di Walter Wimmel
dopo 60 (e più) anni
Comporre il mondo: l’Inno a Delo di Callimaco e l’estetica alessandrina dopo Wimmel
Concezioni diverse dell’alessandrinismo a Roma: Callimaco, Filita, Euforione
Comporre il mondo: l’Inno a Delo di Callimaco e l’estetica alessandrina dopo Wimmel
Concezioni diverse dell’alessandrinismo a Roma: Callimaco, Filita, Euforione
Ultimi 3 numeri
AEVUM ANTIQUUM - 2024 - 24. Usi e riusi di proverbi classici
AEVUM ANTIQUUM - 2023 - 23. Callimaco a Roma dalla Repubblica ad Augusto. Simbologia, paesaggio, cultura
AEVUM ANTIQUUM - 2022 - 22
AEVUM ANTIQUUM - 2023 - 23. Callimaco a Roma dalla Repubblica ad Augusto. Simbologia, paesaggio, cultura
AEVUM ANTIQUUM - 2022 - 22